Prelios: Sergio Cavallino nuovo CFO, Bruno Camisasca COO e Lara Carrese Group HR and Organization Director

La Stampa “Economia” – Milano, 24 Agosto 2016 – Prelios rafforza la squadra di management con due nuovi ingressi e una nomina interna. La società, impegnata nel processo di rilancio e riposizionamento nel settore dei servizi immobiliari e, in particolare, la focalizzazione nell’ambito dell’Alternative Asset Management, ha affidato il ridisegno organizzativo del gruppo con l’incarico di Chief Operating Officer e la responsabilità delle aree IT e Acquisti a Bruno Camisasca che verrà affiancato da Lara Carrese, con l’incarico di Group HR and Organization Director. Entrambi riporteranno al Direttore Generale di Prelios, Riccardo Serrini.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione con l’intenzione di valorizzare le competenze e la crescita delle risorse interne al gruppo ha nominato Sergio Cavallino, Chief Financial Officer e Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell’articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza, il cui incarico sarà effettivo dalla data odierna. Cavallino sostituisce Marco Andreasi che ricoprirà altri incarichi di responsabilità nel Gruppo.

Sergio Cavallino, Chief Financial Officer di Prelios S.p.A.
Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Sergio Cavallino è entrato in Prelios nel 2002, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità all’interno delle diverse business unit delle società, fino alla nomina di Head of Operations & Finance ricoperto dal 2011, nella società controllata Prelios SGR. In precedenza è stato consulente in AT Kearney per seguire, progetti all’estero nel settore delle telecomunicazioni e nella funzione Planning & Control di Edisontel S.p.A (start-up del Gruppo Edison nel settore delle telecomunicazioni).

Bruno Camisasca, Chief Operating Officer di Prelios S.p.A.
Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, ha una lunga esperienza maturata nel Gruppo Pirelli dove è entrato nel 1988 assumendo incarichi di crescente responsabilità in ambito Amministrazione e Controllo di paese e Corporate, a parte una esperienza di cinque anni tra il 1999 e il 2003 in cui è stato Direttore Customer and Administration in Galbani spa. Camisasca ha maturato una profonda esperienza nella gestione e trasformazione dei processi e dei modelli organizzativi, presidiando nel contempo i costi di struttura e l’evoluzione dei sistemi informativi, promuovendo lo sviluppo delle risorse e dei team di lavoro. E’ stato direttore generale di Prelios Credit Servicing S.p.A. e membro del CdA e del Comitato Esecutivo. Nel 2013 è stato nominato CFO per l’Europa del Nord Ovest da Pirelli Tyre Spa nel 2013 e membro dei CdA di tutte le società inglesi di Pirelli, e dal 2014 Chief Operating Officer per l’area dei Diversified Business di Pirelli & C.

Laura Carrese, Group HR and Organization Director di Prelios S.p.A.
Laureata in Legge presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un Short Executive MBA alla Stanford University inizia la sua carriera professionale nel 1996, come praticante avvocato in diritto civile e societario, prima di intraprendere la carriera nella funzione Human Resources in Siemens come HR Analyst. In seguito approda in Deloitte Consulting prima come Head Hunter per clienti multinazionali e successivamente come Recruitment and Selection of IT and E-Business consultants. Nel 2000 passa in Tenaris, assegnata per 2 anni allo start up di Tenaris Canada e poi diventando Global Recruitment and Development Manager; nel 2004 approda in DeAgostini Publishing, compagnia del Gruppo DeAgostini, ottenendo ruoli di sempre maggiore rilievo e responsabilità fino a ricoprire l’incarico di Global Human Resources Director definendo le politiche HR, gestendo e monitorando tutte le attività di Human Resources Management nonché le attività di change management, sviluppo organizzativo, riorganizzativo e gestionali per tutti i Paesi in cui il Gruppo è presente.