logoanteprimaprelios

PRELIOS

 

 

SCHEDA

Prelios (ex Pirelli Real Estate) è il primo Gruppo di Finanza Immobiliare e Servizi Immobiliari Integrati in Italia. Dopo un riposizionamento strategico, avviato nel 2012, che ha visto un progressivo abbandono della società negli investimenti diretti sul mercato oggi Prelios è una società che opera unicamente nella gestione degli investimenti indiretti e nei servizi immobiliari, una pure services company.

Attraverso le società operative del Gruppo (Prelios SGR, Prelios Credit Servicing, Prelios Integra, Prelios Agency, e Prelios Valuations), la Prelios offre al mercato una gamma di offerta integrata di servizi immobiliari e finanziari, unica nel settore e nel panorama italiano.

 

logoanteprimaomicron

FONDO OMICRON

 

 

SCHEDA

Il Fondo Omicron Plus Immobiliare è un fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori qualificati gestito da IDeA FIMIT SGR. Il Fondo è nato nel dicembre 2008 attraverso un primo conferimento di immobili del gruppo Unicredit a cui ha fatto seguito un secondo apporto di asset nel settembre 2009.

 

logoanteprimafimit

FIMIT SGR

 

 

SCHEDA

Fimit SGR (Fondi Immobiliari Italiani) nasce nel 1998 da un’iniziativa di Mediocredito Centrale e INPDAP;  la Società inizialmente è finalizzata alla creazione di fondi comuni di investimento immobiliare attraverso il quale valorizzare una quota del patrimonio immobiliare dei Soci fondatori.

A fine 2011, sotto la guida di Massimo Caputi, FIMIT SGR incorpora la FARE SGR (First Atlantic Real Estate), controllata dal Gruppo De Agostini. Con IDeA FIMIT SGR nasce il leader del mercato italiano con oltre 8 miliardi di risparmio gestito.

logoanteprimabeta

FONDO BETA

 

 

SCHEDA

Fondo Beta Immobiliare è il secondo fondo (dopo il Fondo Alpha Immobiliare) ad apporto pubblico di Fimit SGR. Il fondo è nato nel gennaio 2014 attraverso il conferimento di 41 immobili appartenenti al patrimonio dell’INPDAP per un valore stimato di oltre 268 milioni di euro. Il Fondo investe prevalentemente nel comparto uffici e diversifica il portafoglio investimenti anche in altre tipologie di immobili. Il Fondo, destinato alla clientela retail ed agli investitori qualificati, è quotato alla Borsa di Milano dal 24 ottobre 2005.