Terme Saturnia nell’orbita di Starhotels

Il Sole 24 ORE – Vincenzo Chierchia

Nuova alleanza negli hotel sotto il segno del lusso e del wellnessStarhotels e Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort hanno annunciato la nuova collaborazione a carattere commerciale che avrà inizio con gennaio 2020, come si legge in una nota.

La strategia
Saranno oggetto della collaborazione l’inserimento di Terme di Saturnia nell’offerta di Starhotels collezione – brand di lusso che raggruppa dimore prestigiose, il supporto nell’ambito della promozione e vendita da parte della rete commerciale di Starhotels in Italia e all’estero, nelle attività di marketing e comunicazione e nella definizione delle politiche di revenue management del resort, oltre all’integrazione dei sistemi di prenotazione e l’inserimento nel loyalty program Starhotels “I am star”..
L’accordo prevede uno sviluppo congiunto del business per Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort facendo leva sulla forza commerciale e le capacità in ambito di marketing e revenue management di Starhotels.
Terme di Saturnia manterrà la sua autonomia gestionale ed operativa nel rispetto degli standard Starhotels collezione.

Le valutazioni
«Terme di Saturnia è un brand italiano famoso nel mondo e siamo felici che tra tanti operatori internazionali abbia scelto Starhotels per crescere – afferma Elisabetta Fabri a capo di Starhotels Spa -. Questa collaborazione premia la nostra expertise italiana nel campo dell’hôtellerie di alta gamma, e rappresenta per noi un’opportunità di dare prova delle nostre capacità anche fuori dal perimetro in cui siamo abituati a fare la differenza, mettendo a frutto le nostre competenze e le nostre capacità acquisite negli anni. Il nostro vantaggio competitivo, oltre alla grande conoscenza e presenza sul territorio, è rappresentato dalla forte cultura imprenditoriale che deriva dal gestire hotels di proprietà e dalle esperienze maturate in campo internazionale».

«Crediamo nello sviluppo di una realtà italiana che gestisca un network di hotel e resort 5 stelle e l’alleanza commerciale con Starhotels è un passo per offrire sia nelle città e sia nella magica campagna toscana emozioni
uniche» commenta Massimo Caputi, presidente Terme Saturnia.

Il network
Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort si sviluppa intorno ad una millenaria sorgente. Ricavato da un’antica costruzione in travertino, il resort 5 stelle, con le sue 130 camere, «abbraccia» da 100 anni la millenaria sorgente termale.

Da gennaio Terme di Saturnia Spa & Golf resort si aggiungerà ufficialmente ai 12 hotel parte di Starhotels collezione, ovvero l’Helvetia & Bristol di Firenze, i londinesi The FranklinThe Gore e The Pelham, il Rosa Grand di Milano, il Castille di Parigi, il The Michelangelo di New York, l’Hotel d’Inghilterra di Roma, il Grand Hotel Continental di Siena, il Savoia Excelsior Palace di Trieste, lo Splendid Venice di Venezia, l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Comunicato